La poltrona è tornata di moda

La poltrona è tornata di moda

Giugno 30, 2021 Off Di aaronalwolf

Quando si parla di tendenze d’arredo per il 2021, un doveroso cenno deve essere dedicato alla poltrona. Considerata per troppo tempo un dettaglio secondario da prendere in considerazione solo dopo aver scelto il divano, è per fortuna tornata alla ribalta.

A dimostrarlo ci pensa il successo delle moderne poltrone ideate da Sofando, uno dei più apprezzati da chi vuole acquistare online elementi d’arredo o accessori per l’ambiente living.

A questo punto, è naturale chiedersi quali siano i trend da seguire per quanto riguarda la scelta delle poltrone nel 2021.

Forme sinuose

Iniziamo a entrare nel vivo delle caratteristiche delle poltrone più trendy del momento ricordando che tra i modelli del momento ci sono quelli caratterizzati da forme particolarmente sinuose e avvolgenti.

Una poltrona con queste caratteristiche si presta alla perfezione a essere collocata in un contesto arredato in stile classico. La si può scegliere tranquillamente pure per un ambiente living improntato verso lo stile minimal.

Attenzione alla sostenibilità

Sono diversi gli spunti da considerare quando si parla dei consigli per scegliere una poltrona trendy nel 2021. Tra le dritte in questione è possibile citare l’attenzione alla sostenibilità, cifra che, ormai da tempo, contraddistingue molte delle tendenze di arredamento.

A dimostrarlo per quanto riguarda le poltrone ci pensano le proposte di numerosi brand che, in questi mesi, hanno messo in primo piano modelli realizzati in materiali completamente riciclabili.

Viva la comodità!

Quando si pensa al non plus ultra della comodità, la prima immagine è quella del divano. Oggi come oggi, però, anche la poltrona si contraddistingue per un livello di comfort assoluto.

Per rendersene conto, basta rammentare che, da diverso tempo a questa parte, vanno tantissimo le poltrone caratterizzate da un poggiatesta particolarmente comodo. Entrando nel vivo delle caratteristiche di questi pezzi, facciamo presente che, negli ultimi mesi, i brand di design hanno proposto soluzioni di piccole dimensioni, particolarmente adatte a chi vuole creare una piccola area dedicata al relax o al make up in camera da letto.

L’eleganza del legno

Parlare di arredamento significa, per forza di cose, prendere in considerazione l’importanza di scegliere mobili e complementi caratterizzati da materiali della miglior qualità possibile.

Questo vale anche quando si parla della poltrona. Non a caso, quando si parla di poltrone che vanno di moda nel 2021 un doveroso cenno deve essere dedicato ai pezzi contraddistinti dalla presenza di parti in legno pregiato e cuoio.

Personalizzazione

Se c’è un trend che sta resistendo nel corso del tempo nell’ambito dell’arredamento, questo è la personalizzazione. Gli utenti, in questo come in numerosi altri settori, cercano un’assoluta esclusività. Questo approccio si può riscontrare anche nelle poltrone che vanno di moda nel 2021, contraddistinte dalla possibilità di procedere a una dettagliata customizzazione attraverso la scelta dei rivestimenti e dei cuscini.

Linee nette e decise? Sì, grazie!

Se all’inizio di questo articolo abbiamo fatto cenno alla popolarità delle poltrone caratterizzate da forme particolarmente sinuose, per amor di completezza è necessario ricordare che, quest’anno, vanno di moda le poltrone contraddistinte da linee nette e decise.

In questo caso, si parla di pezzi che si sposano alla perfezione con l’arredamento di ambienti living arredati in stile industrial.

Ergonomia

Nell’ultimo anno, la nostra vita è cambiata radicalmente. In molti casi, abbiamo abbandonato l’ufficio e ci siamo trovati davanti alla necessità di trasformare diverse zone della casa, l’ambiente living in particolare, in aree dedicate al lavoro.

Alla luce di ciò, si è reso necessario l’acquisto di elementi d’arredo e complementi in grado di garantire al corpo il massimo del comfort. In questo ambito è da collocare il trend delle poltrone ergonomiche, sempre più apprezzate e, in virtù dell’innovazione tecnica che ha investito ormai da tempo il trend dell’arredamento, realizzate in materiali capaci di reagire in maniera intuitiva ai più piccoli movimenti del corpo.