Le borse più trendy per la stagione 2020/2021

Le borse più trendy per la stagione 2020/2021

Novembre 2, 2020 Off Di Redazione

Uno dei più grandi piaceri dell’autunno, oltre alle tisane calde ed ai primi piumoni, è la scoperta delle tendenze moda per la prossima stagione autunno-inverno. Tutte le fashion-lovers non vedono l’ora di scoprire quali sono i colori più in voga, le calzature più trendy e gli accessori must have del momento. Soddisfiamo subito la loro curiosità, scoprendo insieme tutte le borse più hot lanciate in passerella dalle maisons di moda, che accompagneranno il nostro inverno.

Tendenze borse per l’autunno 2020/2021

Minuscole oppure oversized. Minimal, oppure iper decorate. Bon ton o aggressive. Fatte di tessuti innovativi o ricoperte di soffice pelliccia, spesso ecologica: a dominare la scena della moda autunno-inverno sono decisamente i contrasti, i materiali più ricercati e le forme più estreme. Ecco tutte le tendenze da non perdere!

Pochettes

Se le borse in voga nel 2020 sono diventate sempre più piccole, il trend che punta all’essenzialità non si può certo dire terminato: anche l’inverno vedrà protagoniste le borse dalle dimensioni contenute, come le pochette soft. Abbastanza capienti da portare con sé il nécessaire per una serata fuori, ma compatte, sofisticate e dalle forme lineari.

Che siano impreziosite con micro borchie, realizzate con contrasti di colori vivaci dall’effetto wow, dominate dalla pelle verniciata o ispirate alle forme tipiche degli anni ‘60, le pochette  entrano a pieno titolo nei trend autunnali.

Chain bags

Le passerelle ed i negozi di moda vedranno nell’autunno-inverno 2020/2021 una vera ondata di chain bags: i più rinomati brand hanno già applicato catene sulle loro borse più trendy, optando alternativamente per chains dalle dimensioni vistose o per sottili catene raffinate.

Un dettaglio che si rivela delizioso ed incredibilmente femminile, specialmente se accompagnato da un motivo sognante come il Love Birds Monogram tipico delle Pinko Love Bag, icone moda decisamente intramontabili.

Oversized

Alla moda si sa, piacciono i forti contrasti, specialmente se si parla delle tendenze borse 2020/2021. Tra le migliori collezioni degli atelier di moda, non mancano infatti le borse oversized e maxi formato, ideali per accogliere tutto ma proprio tutto il necessario ad ogni donna per le sue attività quotidiane.

Se in estate le borse oversized sono perfette come borse da spiaggia, per custodire occhiali, riviste, asciugamano e tutti i solari indispensabili per evitare pericolose scottature, in inverno le maxi formato si rivelano perfette come borse da lavoro o come shopper per le esplorazioni degli store più chic. Dalle forme squadrate ai modelli più estrosi, dalle sporty chic alle versioni in elegante ecopelle, una cosa è certa: le borse oversized non possono mancare nel guardaroba invernale ed fanno parte dei 25 accessori moda must have della stagione 2020/2021.

AirPods bags

Piccole e compatte, le tendenze borse dell’autunno 2020 vedono in passerella anche le miniaturizzate borse donna AirPods cases. Si tratta di borsette non più grandi della custodia delle celebri cuffie Apple, da indossare a tracolla, alla cintura o al braccio.

Vicine alle dimensioni di un pouch portamonete, sfoggiano però una forma decisamente originale e si fanno largo tra le tendenze moda più creative.

Vintage style

Lo spirito bon ton non manca certo nelle collezioni della stagione autunno-inverno 2020/2021, e le borse più alla moda si trasformano in eleganti richiami vintage delle epoche più fini: le note retrò non mancheranno nel periodo più freddo dell’anno e riporteranno alla mente la femminilità tipica delle dive del cinema dei tempi che furono.

Shearling bags

Gli amanti di quei trend che mettono in scena pellicce ed applicazioni in pelo su vestiti ed accessori, saranno felici di vedere apparire nelle vetrine la tendenza shearling: le borse si ricoprono cioè di morbido pelo, meglio se ecologico, ovviamente. Calde e soffici, queste fur bags danno il loro meglio abbinate a cappotti e montoni, e sono ottime compagne nelle sfilate per le borse in lana, in tweed ed in feltro: il tocco caldo dei capi più avvolgenti si fa strada quindi anche nelle tendenze borse 2020/2021.